
BONIFICA AMIANTO
ED EDILIZIA
Un fronte molto importante del nostro impegno ecologico è nel risanamento degli ambienti con la rimozione di amianto, molto presenti nelle coperture e nei tetti di palazzi e condomini ed edifici in generale. La pericolosità di questi elementi sta nel fatto che rilasciano nell'aria fibre cancerogene respirabili, con rischi notevoli per la salute. Per prevenire la dispersione nell'aria di queste fibre anche la rimozione ed il trasporto debbono essere svolti da personale accertato ed automezzi qualificati. I materiali vengono in seguito ubicati in discariche appositamente attrezzate allo smaltimento.
I lavori di Fusacchia Ambiente relativi alla rimozione amianto hanno interessato negli anni edifici civili, piccole e grandi aziende e stabilimenti industriali. Ogni intervento avviene nel pieno rispetto delle normative, con l’ausilio di attrezzature sicure e idonee e uno staff preparato e qualificato, che saprà maneggiare attentamente il materiale nocivo evitando di romperlo, sfregarlo o lesionarlo, causando così l’emissione del materiale tossico.
Campionamento e analisi sulle sostanze nocive
Ogni fase di intervento deve essere impostata in modo che siano rispettate le misure di sicurezza per limitare al minimo la dispersione delle fibre, poiché sono proprio queste il pericolo maggiore. Infatti, le lastre di amianto devono essere trattate con resine sintetiche prima di spostarle, perché svolgono un’azione di bloccaggio sulle fibre, creando una specie di pellicola durerà per il periodo necessario allo smontaggio e allo smaltimento dell’amianto.
Anche in quest'ambito ci avvaliamo di Ditte Specializzate, debitamente formate ed autorizzate sparse nel territorio nazionale.
Siamo inoltre attrezzati in coperture con pannelli coibentati di tutte le tipologie ed all'esecuzione di qualsiasi opera edile.


Prima della bonifica

Dopo la bonifica
